CONDIZIONI DI UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE EL CAPITAN IN STOREDEN

El Capitan è un Applicativo di proprietà di Prodamo doo, con sede in via Verdijeva ulica 1 6000 Koper Slovenia, mail dprodamo@gmail.com, partita iva SI 79045740, nominata “Società”. L’applicazione El Capitan è stata sviluppata dalla ditta Easyray srl - C.so Italia 73 56125 Pisa, partita iva 00382408888.

El Capitan è un’applicazione prodotta solo per essere utilizzata nella piattaforma di e-commerce Storeden, con lo scopo di aiutare l’operatore di un sito e-Commerce ad individuare il miglior prezzo di un prodotto pubblicato nel proprio catalogo e confrontarlo con altri venditori nei canali di vendita come Amazon, eBay, Trova Prezzi e Google shopping, fornendo indicazioni utili per gestire la competizione e il corretto prezzo di mercato. Il Servizio può essere utilizzato correttamente solo se si dispone del “Codice EAN” di ogni singolo prodotto, codice che dovrà essere inserito nelle singole schede del proprio catalogo e-commerce, diversamente il servizio non fornirà alcun dato. Resta espressamente inteso che Società non controlla, né sorveglia i comportamenti o gli atti posti in essere dagli utenti, e/o venditori, attraverso gli strumenti messi a loro disposizione, e non controlla, né sorveglia le informazioni e/o i dati - e/o i contenuti - immessi nella piattaforma dagli stessi. In ogni caso ciascun utente o venditore, e/o utilizzatore della piattaforma, dichiara di essere consapevole che Società è, e resta, estranea alle attività legate alla vendita online che essi effettuano in piena autonomia tramite la piattaforma Storeden. L’utente prende atto, ed accetta, che Società non rilasci dichiarazioni o garanzie, espresse o implicite, che il Servizio sia adatto a soddisfare i bisogni degli utenti, che sia immune da errori o abbia funzionalità, o prestazioni, diverse da quelle offerte. Il Servizio potrebbe subire delle interruzioni per brevi periodi di tempo. Dette interruzioni possono essere “interruzioni programmate”, per consentire attività di manutenzione e aggiornamento della piattaforma, oppure possono essere “interruzioni non programmate e non prevedibili” da Società, dovute a cause di forza maggiore (guasti alle linee elettriche, alle dorsali internet, attacchi di pirateria informatica, ecc.). Società non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al Servizio. I dati forniti dall’applicazione sono da considerarsi puramente indicativi, pertanto Società non può assolutamente essere ritenuta imputabile dei danni eventualmente subiti dagli utenti a causa dell’utilizzo del servizio. L'Utente esonera Società da qualsiasi responsabilità associata ai contenuti, alle attività o inattività, alle informazioni fornite e analizzate.

In nessun caso Società sarà ritenuta responsabile:
a) nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione dei Servizi causati da malfunzionamenti della piattaforma, e/o della sua eventuale sospensione, dipesi da guasti o malfunzionamenti dei terminali utilizzati dall’utente (quali, ad esempio, i sistemi hardware e software) e/o delle linee telefoniche, elettriche e in generale, e come per legge, per ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nel godimento della piattaforma dovuti a causa di forza maggiore o da fornitori terzi ; b) dell’eventuale utilizzo illecito, e/o improprio, della piattaforma da parte dell’utente o di terzi.

In ogni caso di violazione, o inadempimento, imputabile a Società, la somma massima che Prodamo doo potrà essere chiamata a versare all’utente non dovrà essere superiore a quella versata dall’Utente negli ultimi 12 mesi per il Servizio. L’accettazione della presente clausola è condizione essenziale per ottenere l’erogazione del Servizio.

Prodamo doo si riserva la facoltà di sospendere i Servizi, anche senza alcun preavviso, nei casi in cui:
1) l’Utente si renda inadempiente o violi obblighi e garanzie presenti in questo contratto; 2) l’Utente ometta di riscontrare, in tutto o in parte, le richieste di Società e, comunque, il suo comportamento sia tale da generare il fondato e ragionevole timore che egli si renda inadempiente al contratto o responsabile di una o più violazioni alle sue disposizioni; 3) vi siano fondate ragioni per ritenere che i Servizi siano utilizzati da Terzi non autorizzati; 4) ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza; 5) l’Utente non provveda al pagamento di quanto dovuto a Società per l’utilizzo del Servizio o ci siano irregolarità nel metodo di pagamento fornito o nel relativo utilizzo.

Durante la sospensione dei Servizi, qualsiasi sia la causa dovuta, l’Utente - salvo diversamente indicato - non potrà accedere a dati e/o informazioni e/o contenuti del medesimo. Senza pregiudizio per quanto previsto in altre clausole delle presenti condizioni generali di contratto, qualsiasi contratto in essere tra Società e Utente sarà da considerarsi risolto con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all’Art. 1456 Codice Civile, qualora l’Utente violi gli obblighi previsti negli Articoli del presente contratto, ovvero: a) compia, utilizzando i Servizi, qualsiasi attività illecita; b) ometta di provvedere al pagamento, in forza delle presenti condizioni e di quelle relative all’attivazioni del servizio. Alla data della risoluzione del Contratto, verificatasi nei casi previsti dal presente articolo, l’Applicativo (ed eventuali altri servizi) verranno disattivati senza alcun preavviso. In tali ipotesi, l’Utente prende atto ed accetta che le somme eventualmente pagate dal medesimo saranno trattenute da Società a titolo di penale, salvo un danno maggiore. Società avrà facoltà di addebitare all’Utente ogni eventuale onere ulteriore che la stessa abbia dovuto sopportare, restando in ogni caso salvo il diritto della medesima al risarcimento degli eventuali danni subiti. L’utente prende atto ed accetta che il Servizio oggetto del contratto sia caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione, pertanto Società si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche degli stessi e di variare le condizioni del Contratto in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua conclusione.

Nelle presenti condizioni i termini nel seguito indicati avranno il seguente significato: - “Selezione”: Riquadro da attivare per selezionare i prodotti da analizzare. Possono essere tutti o scegliendoli uno ad uno. - “Analizza Selezione”: Dopo avere selezionato i prodotti, il pulsante avvia il processo per analizzare il prezzo dei prodotti selezionati; - “Limite”: Consente all’utente di inserire una soglia di Prezzo limite sotto il quale il sistema non modificherà il prezzo. - “Attivo”: Indica la funzione necessaria per attivare la possibilità di modificare indicatore; - “Indicatore”: Consente di indicare i parametri di modifica del prezzo, che possono essere uguale a miglior prezzo o superiore o inferiore. Cliccando sul + o - il prezzo sale o scende rispetto al miglior prezzo trovato. - “Aggiorna Prezzi Ora”: Consente di eseguire la variazione sui prezzi del proprio catalogo secondo le indicazioni inserite.

Ogni comunicazione alla Società da parte dell’utente dovrà essere effettuata al seguente indirizzo: via Verdijeva ulica 1 6000 Koper Slovenia, oppure via mail all’indirizzo dprodamo@gmail.com. Il presente contratto è regolato dalla legge Slovena ed è sottoposto alla giurisdizione Slovena. Salvo quanto previsto dal Codice del Consumo Europeo nei casi in cui debba ritenersi applicabile, per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al presente contratto, ivi comprese quelle inerenti alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, unico foro competente a decidere in via esclusiva sarà quello di Koper Slovenia.